Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

20 marzo 2017

Ostacoli e desideri

Ci sono sempre delle motivazioni per rinunciare a un talento, a un dono, a una via cui aspiri. Ci sono degli ostacoli, e a volte sono davvero grandi. In famiglia ti boicottano, l’ambiente di lavoro ti è ostile, hai dei limiti fisici, o chissà cos'altro.

Puoi dirti che non hai scelta, che le alternative non esistono. Oppure puoi guardarti dentro con onestà e riconoscere che una parte di te non sta lottando abbastanza o nel modo giusto. Quando ti fai fermare dagli ostacoli là fuori è perché a un qualche livello, in qualche modo, ti sei fatto fermare dai tuoi ostacoli interni.

Ogni volta che sono stata risoluta e determinata, senza permettere a me stessa di concepire alternative a ciò che desideravo, l'universo si è piegato al mio intento, oppure mi ha mostrato una strada migliore, ma non mi ha mai abbandonato; ha avuto considerazione per i miei desideri perché ero io la prima ad averne.

Se vuoi ottenere ciò che desideri, devi volerlo davvero, non a parole ma con i fatti, il che significa che accetti di batterti con gli ostacoli.

Forse pensi che la strada della felicità sia con tutte le porte aperte, dove tutto fila liscio, ma le strade senza barriere sono quelle che non ti portano da nessuna parte (se scegli di buttare via la tua vita, non troverai nessuno a fermarti).

Fai attenzione, la strada della felicità non è quella senza ostacoli, ma è quella dove segui i tuoi desideri. Pertanto hai due scelte: affrontare gli ostacoli e i rischi che ti troverai davanti, oppure rinunciare e percorrere viuzze più facili, che ti condurranno altrove.

Se rinunci ad affrontare gli ostacoli, se rinunci a batterti per ciò che desideri, è perché non lo vuoi veramente... o perché il tuo spirito è privo di forza.

Acquisisci forza nello spirito se hai una visione nel cuore e non sei disposto a rinunciare a essa per nessun motivo. Allora cadi ma ti rialzi. Allora ti imbatti nella nebbia ma continui a fare il tuo passo in avanti perché hai fiducia nelle infinite vie che si intrecciano lungo il percorso.

Non dico che sia facile, sennò non staremmo qui a parlarne, tu avresti già tutto quello che desideri e lo avrebbero tutti quanti. Se sei disposto a scalare la montagna che hai davanti, tuttavia, hai la possibilità di raggiungere i tuoi desideri. La domanda è: lo vuoi davvero? È ciò che corrisponde alla tua visione? Ti batterai per realizzarla? Perseverai ogni giorno? Sfiderai le rocce, le frane e i venti contrari pur di arrivare in cima?

"La montagna che hai davanti non è una prova, è veramente una missione".
(Morya)








Se ti piace alzarti presto al mattino e ti interessi di crescita personale e spiritualità, iscriviti al mio gruppo Facebook The Miracle Morning Italia - La Chiave Suprema del Mattino




Filmatrix Virginio De Maio Filmatrix
Cambia la tua vita
grazie al potere nascosto nei film

Virginio De Maio

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Codice della Mente Straordinaria Vishen Lakhiani Il Codice della Mente Straordinaria
Vivi secondo le tue regole personali: 10 leggi
per affermare un pensiero non convenzionale

Vishen Lakhiani

Compralo su il Giardino dei Libri

La Preghiera Segreta Joe Vitale La Preghiera Segreta
La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli
Joe Vitale

Compralo su il Giardino dei Libri