Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

17 ottobre 2016

Prima di tutto abbi cura di te

Non è raro che le persone mi scrivano per chiedere una tecnica, una meditazione o un “metodo spirituale” che le aiuti a sentirsi meglio, magari perché sono depresse o non sanno qual è la loro strada nella vita.

E non è raro che, parlando con queste persone, venga a sapere che hanno uno stile di vita poco equilibrato. C'è chi resta sveglio la notte per chattare su internet, chi passa le ore ai videogiochi, chi non esce mai di casa a prendere un po' di aria, chi mangia male, chi fa poco esercizio fisico, chi si dà sempre addosso coi pensieri, chi non trova la forza per vestirsi e truccarsi a meno che non si abbiano ospiti in casa e così via...

Lasciami parlare chiaro. È inutile che cerchi una tecnica o una meditazione che ti faccia stare “meglio” se il tuo stile di vita è qualcosa che farebbe stare “peggio” chiunque.

Prima di tutto curati della casa, tienila pulita e con pochi oggetti. Lavati, vestiti e sii in ordine ogni giorno, anche se non incontrerai anima viva. Assicurati di mangiare in modo adeguato per le necessità del tuo corpo. Inserisci nella tua routine settimanale passeggiate al sole, attività fisica e momenti di ricreazione e/o creatività. Cerca di essere resiliente coi problemi e creativo con le soluzioni. Curati dei rapporti e sii aperto a incontrare gente nuova. In altre parole, abbi cura di te.

E poi, se proprio ti interessa ancora, possiamo parlare di spiritualità...

Camilla







La Via dell'Artista La Via dell'Artista
Come ascoltare e far crescere
l'artista che è in noi - Nuova edizione

Julia Cameron

Compralo su il Giardino dei Libri

Cocco in Scaglie - Rapunzel Cocco in Scaglie



Compralo su il Giardino dei Libri