Passa ai contenuti principali

31. Non sei solo. Non lo sei mai stato.

Se ti interessi di argomenti spirituali, saprai certamente che Anne Givaudan è l'autrice di molti libri interessanti del "campo". In realtà ho letto solo alcuni fra i suoi scritti, tuttavia mi hanno sempre colpito positivamente e ispirato un senso di intima condivisione, soprattutto quando l'invito è quello dell'amore e della trasmutazione delle proprie "parti ombra"...

Un punto che Anne sottolinea nel suo libro Forme Pensiero è che le nostre negatività, siano esse modi errati di pensare, emozioni ferite, azioni poco costruttive, ecc. sono stimolate e quindi alimentate non solo da noi stessi, ma da un Governo Ombra, cioè dai manipolatori dei "piani alti" di questo pianeta... così come da certi esseri extra-terrestri. Anche in questo caso il mio sentire è allineato con l'autrice: basta approfondire le proprie ricerche per intuire subito che si tratta di informazioni che hanno solidità... ma ancor prima è sufficiente guardarsi intorno, con un minimo di intelligenza e senza preconcetti, per capire quali siano le leve che oggi vengono agite sull'umanità.

Chiedi al tuo cuore... se le scelte che fai ogni giorno, nelle piccole e grandi cose, sono le tue scelte, o se sono "indotte" in qualche modo da "altro"... da un sistema, cioè, che guadagna dal fatto che tu hai paura, ti senti impotente, sfiduciato e vivi nel bisogno, fisico e psicologico.

Il messaggio principale, comunque e mai da dare per scontato, è "sempre" quello: noi possiamo scegliere di "chiuderci" e nutrire così le energie pesanti che si addensano nei nostri corpi sottili, oppure possiamo prirci con fiducia e amore alla Vita, e trasmutare così le forme pensiero negative, liberandoci dal loro condizionamento.

A proposito di esseri extraterrestri, segnalo qua sotto una splendida intervista alla stessa Givaudan, suddivisa in sei parti, in cui l'autrice parla esplicitamente dei contatti con altre civiltà, del Governo Mondiale, del 2012, ecc. Il suo invito - rispondendo alla domanda "Che fare?" - è quello di "usare queste informazioni per fare le proprie scelte" e non per farsi condizionare, né tantomeno per alimentare la frequenza della paura, dato che è proprio questa che ci espone alla manipolazione.

Anne profetizza tempi difficili per coloro che sono legati al "vecchio mondo", e nuove eccitanti possibilità di progresso spirituale per chi è disposto a far parte del cambiamento evolutivo.

E tu... Tu che stai leggendo, che hai vissuto nel corpo, nella tua anima o da qualche parte nel tuo essere le esperienze che Anne descrive... Tu, che hai pensato di essere "solo" e magari anche un po' strano... Tu, che da sempre sogni un mondo più consapevole... Tu che ti metti in gioco oltre il timore del giudizio altrui... Tu, che ogni volta che puoi fai un dono di luce alle persone che hai intorno, e ancor prima a te stesso... Tu, compagno di Viaggio, che guardi alle Stelle e sorridi sapendo che la Vita è ovunque... Lasciati abbracciare, perché non sei solo. Non lo sei mai stato.



INTERVISTA AD ANNE GIVAUDAN - EXTRATERRESTRI - PARTE 1/6




INTERVISTA AD ANNE GIVAUDAN - EXTRATERRESTRI - PARTE 2/6



INTERVISTA AD ANNE GIVAUDAN - EXTRATERRESTRI - PARTE 3/6




INTERVISTA AD ANNE GIVAUDAN - EXTRATERRESTRI - PARTE 4/6




INTERVISTA AD ANNE GIVAUDAN - EXTRATERRESTRI - PARTE 5/6




INTERVISTA AD ANNE GIVAUDAN - EXTRATERRESTRI - PARTE 6/6



Libro citato nella video intervista: Alleanza


Commenti

Anonimo ha detto…
I manipolatori sono creati dai manipolati, questo per come il livello di coscienza attuale vede il mondo. Gli unici alieni che esistono siamo noi.
Anonimo ha detto…
Scusa questa non l'ho capita... vuol dire che non credi a quello che racconta Anne?...
Camilla Ripani ha detto…
Già, me l'ero chiesto pure io (cosa intendesse l'anonimo al primo commento).
Si può leggere in più modi:
1 - Il mondo è uno specchio e così l'alieno è legato alla nostra coscienza... se siamo "alienati" dentro, lo saremo anche fuori.
2 - La mente è in grado di inventarsi un sacco di viaggi-proiezioni-ecc.

Per come la penso io, comunque, finché saremo divisi dentro, finché da "vittime" lasceremo agire i tiranni dentro di noi, o da "tiranni" faremo vittime dentro di noi... anche fuori non potrà che essere diverso.

Per danzare la danza della vittima-carnefice, manipolatore-manipolato, ecc. bisogna che entrambe le parti siano attive: l'una permette all'altra di agire.
Anonimo ha detto…
L'anonimo era duccio
Camilla Ripani ha detto…
Grande Duccio... come stai?
Anonimo ha detto…
abb. bene

Post popolari in questo blog

Chiaroudienza: chiarezza nell'udire

Eccoci giunti alla quarta e ultima tappa sugli extra-sensi, ossia alla chiaroudienza .  La «chiarezza nell’udire» è il canale intuitivo che, come ci dice il nome stesso, predilige la via sonora, il senso dell’udito. Il chiaroudiente può avere la percezione di essere guidato durante le conversazioni e di ripetere frasi che in realtà gli vengono suggerite interiormente. Spesso dialoga mentalmente con se stesso, avvertendo quasi un botta e risposta tra e varie frasi. Sente una connessione con le piante e gli animali , ai quali parla spontaneamente. È anche particolarmente sensibile alle frequenze della musica e ai suoni in generale. A proposito di suoni, quelli percepiti dal chiaroudente possono essere di due tipi: suoni oggettivi, manifesti sul piano fisico, oppure suoni interiori, percepibili solo a lui. Per quanto riguarda le manifestazioni sonore esterne, possono presentarsi come sussurri, voci, canti o musiche , ed essere sentite tramite mezzi quali la radio oppure provenire da u

Evolvere o ripetere

"Abbiamo sempre due scelte: evolvere o ripetere ". Hai mai sentito questa frase? Poche parole, ma efficaci nella loro verità: se non evolviamo, se non affrontiamo e superiamo i nostri limiti, saremo destinati a incontrarli di continuo. Non c'è altro modo di procedere sul cammino, se non andando avanti. Tornare indietro non è possibile, cercare di evitare le nostre montagne non è possibile. Se proviamo a cambiare strada, a prendere delle scorciatoie, a saltare le iniziazioni a cui siamo chiamati, prima o poi ci ritroveremo esattamente di fronte a ciò che abbiamo cercato di evitare. Quando nella nostra vita accade un certo problema o incontriamo un certo ostacolo in modo ricorrente , è perché ci sta chiamando, ci sta chiedendo di riconoscerlo e di trasformarci in colui o colei che può affrontarlo e andare oltre. Ognuno di noi ha le sue piccole e grandi prove, le sue eredità consegnate dall'esistenza. E non è mai per caso , non è mai per ingiustizia, anche se, a volte,

Ringraziare per il cibo

Da bambina non era raro trovarmi a delle tavolate dove si faceva una preghiera e si ringraziava per il cibo in tavola. Oggi questo non accade più. La maggior parte della gente ha perso l'abitudine di benedire e ringraziare per il cibo . Alcuni si lanciano sulle cibarie in tavola senza neanche aspettare che tutti gli amici e i parenti siano seduti. Non di rado accendono pure la tv per "farsi compagnia" o continuano a chattare con lo smartphone. Già tanto se si ricordano di masticare. Essere disattenti con ciò che mangiamo è solo l'inizio di una disattenzione più grande, quella che estendiamo alle emozioni e alle idee di cui ci nutriamo. Tutto ciò che entra in noi diventa parte di noi e andrebbe vagliato attraverso la nostra amorevole presenza . Per quanto mi riguarda, se c'è un'atmosfera agitata in cucina o se qualcuno accende la televisione, mangio con difficoltà e il pasto mi risulta più pesante o indigesto. Invece, quando l'ambiente è sereno e ac

Vuoi avere successo? Fai quello che... non ti piace!

" Fai quello che ami e il successo verrà di conseguenza!" Sempre più spesso, negli ambienti di crescita personale o della spiritualità, sento questo consiglio... ma funziona proprio così? Io non credo! Fare quello che ami, infatti, potrebbe essere la più subdola delle trappole , bisogna allora che tu abbia le idee chiare per evitare di caderci dentro come una pera cotta. Personalmente, ho fatto esperienza di grandi crescite solo quando mi sono buttata a capofitto nel fare proprio quello che non volevo fare, ma che in un certo senso andava fatto. Vuoi dei risultati concreti? Vuoi fare un passo avanti? Allora fai quello che normalmente la gente non sarebbe disposta a fare: vai incontro al dolore , alla sofferenza, all'attrito! Solo in questa maniera puoi andare veramente avanti. Sì, lo so, la gente è frustrata perché vive una vita che non ama, fa un lavoro che detesta, e tante altre cose, che è costretta a subire per motivi economici e di altro tipo. E magari in

Non parlare di te

Non parlare di te e dei tuoi progetti sempre e con tutti, e meno che mai con chi in passato ha dimostrato mancanza di empatia nei tuoi confronti, anche se si tratta di conoscenti, amici o parenti. In questa nostra società, che presenta aspetti di violenza e narcisismo, alcune persone sono mosse verso di te perché spinte dall'apparenza, dalla curiosità o dalla voglia di interferire nel tuo cammino , ma oltre a questo non vi è da parte loro ascolto autentico, né presenza, né alcuna reale volontà di sostegno. Lo capisci dai fatti, eloquenti più di ogni parola. Lo capisci da come ti senti, solo o a disagio, dopo che hai confidato loro qualcosa. Allora, che fare? Impara a tacere, a non esporre la tua anima , a non far entrare qualcuno in casa solo perché ha bussato distrattamente alla tua porta o perché la vita gli ha assegnato un posto accanto a te. Metti quei confini che solo il silenzio sa ergere con maestria. È tuo dovere tacere per rispettare e proteggere prima di tutto





Acquista Online su SorgenteNatura.it