Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

20 dicembre 2009

23. La Grande Invocazione

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce.
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.





Cosa è la Grande Invocazione? Rispondo a questa domanda attraverso le parole di Alice A. Bailey: "Questa Invocazione o Preghiera non appartiene ad alcuno né ad alcun gruppo, ma a tutta l'Umanità. La bellezza e la forza di essa stanno nella sua semplicità, e nel suo esprimere certe verità centrali che tutti gli uomini accettano, in modo innato e normale: la verità che esiste un'Intelligenza fondamentale cui, vagamente, diamo il nome di Dio; la verità che, dietro ogni apparenza esterna, il potere motivante dell'Universo è Amore; la verità che una grande individualità, dai Cristiani chiamata il Cristo, venne sulla Terra, e incorporò quell'amore perché potessimo comprendere; la verità che sia amore che intelligenza sono effetti di quel che vien detto il Volere di Dio; e infine l'evidente verità che solo per mezzo dell'umanità stessa il Piano divino troverà attuazione."

(Per saperne di più, leggere anche qui - Uso e significato della Grande Invocazione: cliccare qui )


Che siate coscienti o meno del ruolo che i Maestri e la Gerarchia svolgono per il Pianeta, e in che modo questo è riportato nella Grande Invocazione, in ogni caso il vostro Cuore può riconoscere nell'Invocazione stessa gli archetipi Universali del Sentiero spirituale... E' nel cuore che alberga la certezza che ogni cosa è collegata, che in ogni granello di sabbia agisce la stessa forza che muove le galassie così come in ogni Anima agisce lo stesso schema evolutivo che muove l'umanità intera.

Allinearsi con il pensiero e con l'intento a questa Invocazione ci avvicina alle vibrazioni più pure dei piani spirituali, e ci fa sentire parte di un'unica grande rete di luce. Una rete che è attiva e sta agendo in modo significativo... questi sono infatti i tempi in cui sono gettati i semi del nuovo mondo. Non credo che il 2012 (...) sarà una data particolare, ma certamente è un appuntamento temporale che si trova nel pieno della trasformazione planetaria, a cui noi tutti siamo chiamati per portare il nostro contributo.

In verità ho sempre disdegnato l'ipotesi delle venuta di un nuovo mondo, il mio razionalismo estremo lo ha spesso additato come l'inconscio desiderio collettivo di fuggire i mali del presente e rifugiarsi in un futuro "dorato" che è solo illusorio... eppure non posso più negare che Energie di Luce sono all'opera... basta guardarsi attorno, aprire un po' gli occhi e il cuore: nuovi bambini e nuovi pensieri sono venuti in Terra per restaurare un tempo di illuminazione, dove nessun uomo potrà più sentirsi solo né dubitare della presenza dell'Anima in sé (o, meglio, della presenza di noi stessi nell'anima).

Qualunque cosa accada, qualunque sia il tempo richiesto, io mi allineo a questo intento, e spero che così è e sempre sarà fino alla fine dei miei giorni.
E voi... da che parte volete stare?